La certificazione di qualità

La certificazione di qualità in azienda è un sistema finalizzato al controllo di tutte le fasi del processo che genera il prodotto o il servizio. La certificazione accreditata è per il cliente motivo di fiducia, garantendo che l’organizzazione opera con un sistema di gestione della qualità conforme ai requisiti applicabili della ISO 9001 e produce prodotti conformi agli standard stabiliti dai sistemi di gestione.

La normativa ISO 9001 è il riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’ azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità  dei propri beni e servizi.

Perchè fare la certificazione iso 9001?

Un’azienda che applica la certificazione ottiene generalmente una serie di vantaggi:

  • Miglioramento dell’organizzazione aziendale.
  • Rendere sistematica la valutazione di rischi ed opportunità su cui basare decisioni strategiche.
  • Aumento della credibilità e miglioramento dell’immagine verso l’esterno.
  • Riduzione dei costi dovuti a scarti, rilavorazioni o inefficienze gestionali.
  • Miglioramento continuo delle performances qualitative.
  • Riduzione dei reclami e delle contestazioni da parte del cliente.
  • Accoglimento positivo da parte del mercato nazionale ed internazionale.
  • Facilità all’esportazione tramite soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti internazionali.
  • Maggiore accesso a gare pubbliche e migliori relazioni con le istituzioni.

  Le garanzie di ErgoLogiche rispetto la certificazione ISO 9001:

  • Incontro conoscitivo gratuito e senza impegno per poter elaborare un preventivo corretto.
  • Preventivi e contratti trasparenti e contenuti, senza costi nascosti; pagamenti con rate frazionate nel tempo.
  • Personalizzazione ed approfondimento di ciascun aspetto del sistema di gestione.
  • Intervento rapido ed efficace, affidato a personale giovane, preparato e motivato.
  • Ottenimento della certificazione in tempi rapidi (orientativamente sei mesi, se esiste una buona collaborazione aziendale).
  • Assistenza telefonica e telematica.

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